Written by: Published by: 68 576 2018 Rimedi naturali per la perdita e caduta dei capelli fini
Portaledeicapelli.it è un sito dedicato alla soluzione per la calvizia e la perdita dei capelli, sia per gli uomini che per le donne. Siamo degli specialisti che risiedono nel Nord Italia e il nostro obbiettivo è quello di condividere le nostre esperienze dirette o indirette nella maniera più oggettiva possibile. Vogliamo aiutarvi a farvi crescere velocemente i capelli e trovare una soluzione al problema della calvizia.
Via San Nicolò 21
Trieste
34121 Italy
ul>
  • facebook
  • twitter
  • google plus
  • youtube
  • pinterest
  • gravatar
  • diigo
  • tumblr
  • about.me
  • reddit
  • Calvizia uomo: rimedi efficaci anticaduta per capelli diradati

    Caduta dei capelli nell’uomo: Alimenti, integratori e shampoo anticaduta

    un uomo di quarant'anni con una donna nello sfondo

    I prodotti anticaduta in vendita quest’anno sono tantissimi, addirittura centinaia nel mercato italiano. Trattandosi di un settore in piena fase di sviluppo, quindi continuamente aggiornato con le tecniche e i prodotti più all’avanguardia, la scelta dell’integratore per capelli ideale potrebbe risultare difficile senza un punto di riferimento affidabile e indipendente.

    Non sempre il web si rivela una fonte d’informazione completa: i siti italiani in cui trovare recensioni veritiere, confronti, listini con i prezzi aggiornati e caratteristiche tecniche non sono molti.

    Grazie alle nostre recensioni sui prodotti più convenienti e funzionali sul mercato, noi siamo la soluzione definitiva al problema.

    un pulsante utile

    La caduta dei capelli in un uomo e quando inizia

    La caduta dei capelli non è un fenomeno inevitabile a partire da una certa età, come spesso siamo portati a pensare. La calvizie, infatti, può insorgere già nella gioventù, anche prima dei vent’anni, così come può non verificarsi mai nella vita di un uomo.

    La caduta dei capelli può essere causata da un elevato numero di fattori, non necessariamente genetici.

    Contribuiscono al problema dei capelli diradati lo stress, la continua assunzione di alimenti sbagliati, l’abuso di farmaci e l’utilizzo di prodotti di cosmetica di scarsa qualità, come lo shampoo o la lacca.

    uomo calvo con spazzola

    Quanti tipi di calvizia esistono?

    Tra i tipi di calvizie più comuni vi è quello di tipo ereditario, ovvero il cadere e la formazione dell’alopecia androgenetica, la quale si presenta già a partire dai 19 anni o dai 20 anni.

    Questa fattispecie di caduta dei capelli in un uomo è causata dal malfunzionamento di un enzima e, visto il forte avanzare della calvizia in questione, coloro che ne sono affetti subiscono importanti ripercussioni dal punto di vista psicologico.

    Vi è, poi, l’alopecia da stress, che generalmente porta a un diradamento temporaneo dei capelli, comunque da non sottovalutare. Un cuoio capelluto poco forte in un uomo può derivare, inoltre, dalla mancata assunzione di specifici alimenti e di proteine che hanno il compito di irrobustire la chioma, situazione che può essere risollevata con i giusti rimedi naturali.

    E infine vi è l’alopecia seborroica, la quale è scaturita da una produzione eccessiva di sebo, con conseguente comparsa della forfora grassa e con la relativa ostruzione dei follicoli piliferi, che si traduce in un’inevitabile caduta dei capelli.

    un pulsante utile

    Quanti capelli cadono al giorno in un uomo?

    Mi cadono i capelli“. Si tratta di una frase di inizio che almeno una volta abbiamo pronunciato tutti nella nostra vita.

    La perdita in un uomo può essere considerata normale fino a una perdita di 100 capelli al giorno, numero oltre il quale la situazione non deve essere presa sotto gamba. I periodi primaverili e autunnali causano una maggiore perdita, che si arresta al termine della stagione ma che con il trascorrere degli anni può portare ad avere i capelli diradati.

    A volte, a seguito di uno shampoo, (magari d’estate) può capitare di notare nel pettine una quantità di capelli maggiore del solito: se il lavaggio è stato effettuato dopo un lasso di tempo superiore a quello usuale non vi è da preoccuparsi, altrimenti è il caso di mettersi in cerca dei corretti rimedi naturali.

    uomo di 50 anni con chiari sintomi dello stress

    Come prevenire la calvizia?

    Nascondere la calvizie che avanza è un sistema che può funzionare durante il primo periodo, dopodiché si rivela totalmente inutile.

    Per quanto concerne il come prevenire e arrestare la caduta capelli per un uomo, è certamente consigliato evitare di fumare, nutrirsi con alimenti sani e non eccedere con prodotti come lacca, shampoo o gel, i quali possono favorire la sgradita conseguenza dei capelli diradati.

    Perché i Rimedi Naturali funzionano

    A seguito del riscontro di una forte e continua caduta dei capelli, da me avvertita subito dopo i 35 anni e diventata preoccupante intorno ai 40 anni, ho iniziato dei trattamenti tricologici attraverso shampoo e farmaci, i quali non hanno portato a dei risultati soddisfacenti, comportandomi oltre mille euro di spese e procurandomi degli indesiderati effetti collaterali.

    Deluso dai tanti esiti negativi e ormai rassegnato alla possibilità di diventare completamente calvo, ho seguito il consiglio di mio zio, che mi aveva suggerito di dare un’occhiata ai forum in cui si discute circa gli integratori e i rimedi naturali contro la caduta dei capelli in un uomo.

    Così ho scoperto e provato il Profolan, un anticaduta naturale la cui funzione è quella di bloccare la calvizia e di contrastare il fenomeno dei capelli diradati.

    un pulsante utile

    Il Processo

    Il Profolan si presenta sotto forma di capsule. Il dosaggio giornaliero per un uomo di età superiore ai 20 anni prevede l’assunzione di due capsule durante uno dei pasti principali, da accompagnare con un abbondante bicchiere d’acqua.

    La cura contro la calvizia ha iniziato a dare i suoi effetti positivi dopo poche settimane. Con il trascorrere dei giorni, infatti, la densità dei capelli migliorava in modo costante, così come la velocità di ricrescita, restituendomi in breve tempo il sorriso e allontanando lo stress.

    uomo con capelli folti e ricci

    Le Proprietà Primarie

    Profolan è il risultato di una combinazione di vari estratti, tra cui ortica, equiseto del campo e cisteina, i quali hanno il potere di inibire l’azione dell’ormone DHT, principale causa dell’indebolimento e della perdita dei capelli.

    Come tutti i migliori rimedi naturali anticaduta, Profolan compie sia un’opera di ricrescita sia un’opera di rallentamento della caduta, adattandosi anche per un breve trattamento stagionale.

    Facendo parte della categoria degli integratori, Profolan può essere assunto da chiunque abbia almeno 19 anni di età e non provoca alcun affetto collaterale.

    un pulsante utile

    Come risolvere il problema

    Il Profolan, a differenza degli shampoo e di altri integratori anticaduta o contro i capelli diradati, agisce dall’interno del corpo e non direttamente sul capello, per cui è in grado di compiere una cura indipendentemente dal tipo di caduta capelli, che si tratti di genetica, di età, di stress o di cattiva alimentazione.

    Dopo sei mesi di assunzione degli integratori in questione la mia chioma si è rinvigorita, senza alcuna ripercussione negativa sulla mia salute e senza il dover assumere particolari alimenti o dover nascondere il mio problema di calvizie.

    Profolan è un prodotto anticaduta per uomo che consiglio a chiunque avverta anche una lieve perdita dei capelli, poiché intervenendo tempestivamente si ottengono risultati ancor più rapidi.

    Ecco come fermare la calvizia con i rimedi naturali: prova immediatamente Profolan e dirai addio ai capelli diradati, indipendentemente che tu abbia 20 anni, 35 anni o 40 anni!

    contenitore del prodotto profolan