Written by: Published by: 68 576 2018 Rimedi naturali per la perdita e caduta dei capelli fini
Portaledeicapelli.it è un sito dedicato alla soluzione per la calvizia e la perdita dei capelli, sia per gli uomini che per le donne. Siamo degli specialisti che risiedono nel Nord Italia e il nostro obbiettivo è quello di condividere le nostre esperienze dirette o indirette nella maniera più oggettiva possibile. Vogliamo aiutarvi a farvi crescere velocemente i capelli e trovare una soluzione al problema della calvizia.
Via San Nicolò 21
Trieste
34121 Italy
ul>
  • facebook
  • twitter
  • google plus
  • youtube
  • pinterest
  • gravatar
  • diigo
  • tumblr
  • about.me
  • reddit
  • Calvizia: cause dei capelli fragili nelle donne e nell'uomo

    Cause ormonali della caduta dei capelli nell’uomo e nelle donne

    alcune delle cause di caduta dei capelli

    Il mercato dei prodotti contro la caduta dei capelli è in continua espansione, e i prodotti disponibili in Italia quest’anno sono centinaia. Questi vengono creati e realizzati con l’ausilio di tecniche precise e innovative, spesso mai viste prima: ecco perché acquistarne uno potrebbe essere molto difficile senza l’aiuto di un vero esperto.

    Purtroppo non sono tanti i siti web italiani che trattano l’argomento in modo chiaro e completo. Nonostante la vastità del settore, infatti, difficilmente si trovano online opinioni veritiere, recensioni approfondite, e informazioni interessanti per le esigenze di ciascuno.

    La soluzione siamo noi: sul nostro sito troverete le recensioni e le opinioni sui nostri prodotti per capelli preferiti.

    un pulsante utile

    Quale può essere la causa della caduta dei capelli

    Chi, come nel mio caso, cerca risposte su quali sono le cause della caduta dei capelli deve partire innanzitutto da una prima distinzione: quella tra calvizie maschile e calvizie femminile.

    Si tratta infatti di due differenti aspetti di un problema comune a entrambi i sessi, l’alopecia androgenetica, ovvero una caduta dei capelli progressiva che si manifesta però in maniera differente tra uomo e donne con capelli fragili, con una diversa localizzazione delle aree colpite e delle cause che la originano.

    donna con problemi ormonali

    Mentre il problema maschile si associa spesso a patologie come ipertensione arteriosa, diabete, obesità, fattori ormonali, disturbi a carico della prostata o dell’apparato cardiovascolare; le cause della calvizie nelle donne, fenomeno meno diffuso rispetto agli uomini, vanno ricercate principalmente in alterazioni e squilibri ormonali, legati ad esempio alla menopausa, alla sindrome dell’ovaio policistico o al malfunzionamento della tiroide.

    Sia in un uomo che nelle donne la caduta dei capelli anomala, non fisiologica né stagionale, può avere ulteriori cause comuni a entrambi: calvizie di origine genetica o ereditaria; calvizie legata a fattori psicologici, tensioni nervose, stress o traumi; oppure caduta eccessiva di capelli e ciocche dipendente da un problema dermatologico, come una micosi o la dermatite seborroica che, oltre alle zone di viso e corpo, può interessare in certi casi il cuoio capelluto.

    O ancora caduta eccessiva di ciocche e diradamento legati ad anemia, disturbi epatici, eccesso di vitamina A o carenze di minerali. Alla fine, dopo essermi interrogato su quale può essere la causa della caduta dei capelli, sono corso ai rimedi.

    Ma la mia personale esperienza riguardo alle soluzioni proposte sul mercato come efficaci o addirittura miracolose è stata alquanto deludente.

    Ho incontrato molte difficoltà nella scelta del prodotto e delle cure tricologiche più adatte, con un investimento di oltre 1000 euro che non ha sortito i risultati sperati, comportando al contrario disturbi ed effetti collaterali.

    Per questo, a un certo punto, ho scelto di documentarmi a fondo su proposte alternative, come trattamenti fitoterapici e rimedi naturali.

    un pulsante utile

    La calvizia nell’ uomo e nelle donne

    Il problema dei capelli che cadono assume caratteristiche e sintomi differenti nei due sessi. Esistono infatti due tipologie di caduta capelli: la calvizie maschile e una calvizie femminile.

    Nel caso di un uomo calvizie precoce e perdita eccessiva di capelli tendono in una prima fase a manifestarsi con una stempiatura pronunciata, per poi estendersi a un assottigliamento generale e progressivo, con perdita di ciocche sulla corona fino a degenerare in calvizie parziale o totale.

    Il fenomeno della calvizie nelle donne, originato per lo più da cause ormonali, si presenta invece come un diradamento diffuso, che colpisce maggiormente le zone dell’attaccatura della fronte e della sommità del capo.

    In ogni caso sia per le donne che in un uomo, indipendentemente da fattori ormonali o patologie specifiche che hanno originato l’insorgere della calvizie, si assiste a un processo di perdita di cheratina.

     

    Si tratta della proteina fondamentale che costituisce i follicoli piliferi e determina la crescita e l’ispessimento del capello e delle ciocche.

    Ecco perché le diverse terapie formulate per intervenire sulla caduta dei capelli eccessiva sono finalizzate ad incrementare l’apporto di questa proteina. In alternativa ai trattamenti con cheratina, puoi optare per rimedi naturali e fitoterapici del tutto privi di effetti collaterali.

     

    Rimedi naturali e alimentari

    Per chi soffre di diradamento, caduta eccessiva di capelli, perdita di ciocche e fenomeni di alopecia, esiste quindi un’ampia scelta di cure, tra rimedi naturali, integratori alimentari e trattamenti farmacologici.

    Indipendentemente da quali sono le cause della caduta dei capelli e dell’insorgenza della calvizie, ho sperimentato in prima persona che il ricorso a cure e rimedi naturali assicura risultati soddisfacenti.

    Come prima cosa, prima di rivolgerti a terapie ormonali o farmacologiche, è quindi preferibile intervenire sul problema dei capelli che cadono in un uomo, o della perdita di ciocche e chiazze di alopecia nelle donne, con trattamenti e cure naturali.

    A questo proposito hai solo l’imbarazzo della scelta: impacchi nutrienti e maschere rinforzanti ai semi di lino o fieno greco, assunzione giornaliera di lievito di birra e succo di aloe vera, trattamento allo zenzero e massaggi sul cuoio capelluto con olio di cocco per riattivare la microcircolazione.

    ciocche che si staccano dalla testaun pulsante utile

    Nel mio caso il vero passo in avanti nella battaglia contro il problema di eccessiva caduta capelli e ciocche e nella cura della calvizie è arrivato con il Profolan.

    Scegliendo questo prodotto per uomo tra i tanti rimedi naturali adottati in precedenza, ho infatti sperimentato un’efficace azione di rinforzo e stimolazione alla ricrescita, senza rinunciare alla mia scelta naturale, trattandosi infatti di un semplice composto a base di ortica, equiseto e L-cisteina.

     

    Come risolvere il problema

    Attraverso questo sito potrete acquistare un prodotto testato e verificato, sia in termini di qualità che di convenienza di prezzo.

    Mentre gli altri siti online e rivenditori cercano di vendere i loro prodotti a prezzi alti per guadagnarci, noi abbiamo appositamente cercato, tra i rimedi naturali, la migliore opportunità per trovare un ottimo rapporto qualità/prezzo.

    Se state cercando il più soddisfacente rapporto qualità/prezzo, controllate il sito che vi raccomandiamo!

    contenitore del prodotto profolan