Written by: Published by: 68 576 2018 Rimedi naturali per la perdita e caduta dei capelli fini
Portaledeicapelli.it è un sito dedicato alla soluzione per la calvizia e la perdita dei capelli, sia per gli uomini che per le donne. Siamo degli specialisti che risiedono nel Nord Italia e il nostro obbiettivo è quello di condividere le nostre esperienze dirette o indirette nella maniera più oggettiva possibile. Vogliamo aiutarvi a farvi crescere velocemente i capelli e trovare una soluzione al problema della calvizia.
Via San Nicolò 21
Trieste
34121 Italy
ul>
  • facebook
  • twitter
  • google plus
  • youtube
  • pinterest
  • gravatar
  • diigo
  • tumblr
  • about.me
  • reddit
  • Crescita dei capelli: Rimedi naturali, Integratori e vitamine per farli crescere velocemente

    Come far crescere i capelli più velocemente con rimedi e prodotti casalinghi

    foto vicina della testa di un uomo

    Come far crescere i capelli velocemente. Le buone abitudini e i prodotti giusti

    L’anno scorso, contro il problema della caduta dei capelli, ho speso circa 1000 € per acquistare integratori di vario genere per far crescere i capelli velocemente.

    Infine, alcuni metodi e rimedi casalinghi hanno dato pochi risultati, altri si sono rivelati proprio inutili.
    Ad un certo punto mi sono reso conto che le buone informazioni sulla crescita capelli non erano sufficienti; da qui l’idea di creare questa pagina su come far crescere i capelli più velocemente.
    Con questo articolo, vorrei darvi un’opinione oggettiva su quelli che sono i migliori rimedi casalinghi per contrastare la caduta e su come far crescere i capelli più velocemente nell’ uomo. Quindi cominciamo…

    foto di un uomo calvo

    Il problema

    Avere bei capelli è rilevante anche per l’aspetto di un uomo. La loro caduta è un problema abbastanza diffuso, che però non ha una causa e quindi una soluzione unica.
    Da premettere è che gli stessi capelli non durano tutta la vita, ma vanno incontro a cicli fisiologici di crescita, evoluzione e caduta; pertanto è normale perdere in un giorno dai 50 ai 100 capelli.

    Laddove la caduta sia anomala, un esame specifico può aiutare a capire il problema alla base della difficile crescita.

    Domande frequenti su come farli crescere

    Ci si chiede spesso, come farli crescere velocemente? Perché è importante farsi crescere il cuoio capelluto? Esistono degli integratori o dei rimedi casalinghi per farlo? L’ olio di ricino può essere utile? E oltre all’ olio di ricino esistono altre lozioni?

    E quando tagliarli? I rimedi casalinghi per farli crescere sono efficaci anche per uomo? Per la crescita, ci sono modi particolari per applicare i rimedi casalinghi? E come li faccio? Continua con la lettura per conoscere come migliorare la loro densità velocemente!

    Cibi e integratori

    Anzitutto bisogna cominciare con una buona alimentazione.

    Il segreto per la crescita veloce è agire sulle sostanze che sono necessarie per il cuoio capelluto. Gli alimenti che fanno crescere i capelli velocemente sono vari e semplici da reperire. Cosa mangiare per far crescerli più velocemente?

    capelli di una donna privi delle vitamine essenziali

    Sicuramente riso, cereali, lievito di birra, uova e mandorle. Ciò è importante per un salutare cuoio capelluto. Le vitamine per far crescere i capelli velocemente sono principalmente la vitamina A, C, vitamine del gruppo B, vitamina D ed E.

    Naturalmente, a volte l’alimentazione da sola non è in grado di apportare tutto il necessario per avere più velocemente un cuoio capelluto sano e forte. A questo si aggiungono i vari integratori presenti in commercio, che sono in grado di apportare sostanze come calcio, silicio, zinco e ferro. E’ importante sottolineare che questo concetto è valido sia per l’uomo che per la donna.

    Tuttavia, oltre agli integratori, ci sono dei trucchi e dei rimedi casalinghi, validi anche per uomo. Vediamo quali.

    Come posso farli crescere velocemente in modo naturale?

    Sui metodi naturali ci sono tante indicazioni, non tutte veritiere. I migliori rimedi per farli crescere sono:

    • Aceto di mele e miele (il primo va a stimolare l’apertura dei pori per assorbire meglio gli enzimi; il secondo ha un’azione idratante e antiossidante. Applicati sotto forma di impacchi da fare regolarmente);
    • Olio di cocco (interviene nel rinforzare il capello velocemente e prevenirne la caduta; applicare tramite fiale mezz’ora prima dello shampoo oppure dopo per un cuoio capelluto più lucido);
    • Olio di rosmarino (applicando qualche goccia nello shampoo oppure sui capelli umidi, aiuta ad attivare la circolazione nel cuoio capelluto).

    Tra i rimedi naturali, c’è anche l’ olio di ricino: ha proprietà lenitive, rinforzanti per capelli secchi e svolge un’azione anti-caduta. L’ olio di ricino può essere applicato in maschere (o singola maschera), ed è un buon metodo per risolvere questo problema.
    Per farli crescere più velocemente, con l’olio di ricino possono essere usati anche l’olio di cocco e rosmarino insieme. Ho anche provato prodotti come il cistidil, il phyto phytophanère e l’acido folio, ma nel mio caso non facevano per me (in certi casi centrava anche il fatto che io non riesco bene ad ingoiare le pillole).

    cuoio capelluto di un uomo di mezza età

    Come far crescere i capelli in fretta in un uomo: lo shampoo specifico

    Non esiste un unico prodotto per farli crescere più velocemente e senza medicine. La cosa maggiormente rilevante piuttosto è come far lo shampoo: è importante massaggiare bene il cuoio capelluto durante il lavaggio, poiché solo così si può attivare la circolazione e quindi la crescita nel tempo. Frizionare la testa permette di irrigare e ossigenare, in modo da ottimizzare il processo (che solitamente dura più di una settimana).

    Falsi miti sui rimedi casalinghi per la crescita

    In passato erano diffuse molte credenze sul come far crescere i capelli velocemente. Tra i falsi metodi per far crescere i capelli ci sono che stare a testa in giù fa crescere i capelli, oppure che esistono dei tagli per far crescere i capelli e indicazioni su quando tagliare i capelli.

    In realtà, il quando tagliare i capelli non incide sul farli crescere più velocemente (il taglio della prima settimana è puramente a scopo estetico), ma ciò può essere stimolato attraverso rimedi casalinghi più attendibili, come l’ olio di ricino.

    Quanto ci mettono i capelli a crescere? Sia ricci o lisci, che corti o lunghi, tendenzialmente i capelli crescono di 1 o 1,5 cm al mese.

    Come fare crescere i capelli velocemente: integratori per uomo

    Sul mercato sono disponibili diversi integratori per uomo, ma mi sento di consigliare Profolan come miglior integratore. Si tratta di pastiglie da assumere giornalmente durante i pasti, che contengono tutti i nutrienti per una crescita capelli sana e che avviene più velocemente.

    Dove posso comprarlo?

    Attraverso il link di questo sito potrete acquistare integratori per la crescita dei capelli, verificati sia in termini di qualità che di convenienza.

    Molti rivenditori online intendono distribuire i loro prodotti per la crescita al solo scopo di profitto; noi mettiamo a disposizione i migliori siti web in cui è possibile trovare un buon rapporto qualità-prezzo.

    Se siete interessati ad un prodotto efficace e con il miglior rapporto qualità-prezzo, visitate la pagina che vi consigliamo!