Written by: Published by: 68 576 2018 Rimedi naturali per la perdita e caduta dei capelli fini
Portaledeicapelli.it è un sito dedicato alla soluzione per la calvizia e la perdita dei capelli, sia per gli uomini che per le donne. Siamo degli specialisti che risiedono nel Nord Italia e il nostro obbiettivo è quello di condividere le nostre esperienze dirette o indirette nella maniera più oggettiva possibile. Vogliamo aiutarvi a farvi crescere velocemente i capelli e trovare una soluzione al problema della calvizia.
Via San Nicolò 21
Trieste
34121 Italy
ul>
  • facebook
  • twitter
  • google plus
  • youtube
  • pinterest
  • gravatar
  • diigo
  • tumblr
  • about.me
  • reddit
  • Rimedi per dare volume ai capelli fini: Tagli consigliati e acconciature

    Acconciature e tagli per capelli fini e senza volume

    una collezione di idee di tagli per capelli fini

    Capelli fini e senza volume? Diamoci un taglio … corto!

    I capelli fini sono fragili e sottili, poco corposi e senza volume, per cui restano piatti e attaccati alla testa. Bisogna dedicare molte attenzioni alla cura dei delicati capelli fini, adottare un taglio adatto e utilizzare rimedi naturali.

    Ci sono pettinature che riescono a dar loro volume, soprattutto tagli corti o un scalato medio che può dare movimento a una chioma senza volume (se ne hai pochi).

    Come dare volume con rimedi naturali

    Le acconciature per un capello fine e grasso devono tenere conto della sua struttura.

    Di conseguenza utilizza sempre shampoo poco schiumogeni; asciuga il cuoio capelluto a testa in giù e modella con le mani le acconciature; applica prodotti a base di vitamine, proteine e aminoacidi per capelli fini e senza volume; adotta tagli adatti ai capelli fini.

    Tra i rimedi naturali la maschera all’amido di riso permette a capelli medi o sottili e pochi di prepararli al meglio ai tagli e alle successive acconciature.

    persona con capelli corti e diradati

    I rimedi naturali rispettano la delicata struttura dei capelli fini e senza volume, arricchendoli senza appesantirli.

    Tra i rimedi l’unico colorante senza controindicazioni è l’hennè, adatto a tutti i tipi di capelli, che valorizza anche i tagli sottili e pochi.

    I migliori tagli

    Se hai capelli sottili e radi, senza volume, uno dei problemi più assillanti è il taglio da adottare.

    Esistono infatti tagli per chi ha pochi capelli (e magari grassi), pettinature per un cuoio capelluto sottile e grasso o anche tagli per dare volume a chi li ha fini, e poi tagli adatti al viso tondo o allungato, tagli adatti all’esibizionista e a chi non ama strafare, oppure tagli alla moda.

    L’importante però non è mascherare un eventuale diradamento della capigliatura, pochi capelli o troppo lisci: il taglio corto deve sapere “valorizzare” l’imperfezione.

    In generale quando i capelli sono sottili e senza volume bisogna evitare le versioni lunghe, mentre si possono ottenere grandi risultati sia con pettinature corte, un scalato medio o addirittura con la rasatura.

    In realtà non è sempre necessario rinunciare ai capelli (come si pensava nel 2016 e 2017), basta scegliere una versione corta. Consigliati con il tuo hair stylist che sa come dare volume a una chioma piatta e conosce i rimedi per irrobustirli.
    una collezione di idee x tagli da uomo

    Le acconciature per un cuoio capelluto delicato: i rimedi delle celebrità

    Anche nel mondo dello spettacolo c’è chi lotta contro i capelli sottili e radi, cercando rimedi per esaltare il proprio fascino.

    Bisogna ammettere che alcune di questi volti noti hanno reso se stessi delle vere icone sexy, nonostante i capelli sottili e pochi.

    L’affascinante Jude Law, testimonial di Dior, esibisce una pettinatura molto corta, ma non rasata, con qualche ciuffetto in aria disposto in modo casuale.

    I capelli lisci e sottili sono adatti al suo viso tondo e i due livelli di lunghezza danno movimento, nascondendo sia la stempiatura sia un cuoio capelluto rado e senza volume.
    Anche il leader dei Maroon 5, Adam Levine, adotta una capigliatura corta ai lati e con un grande ciuffo in piedi.

    Fra i tanti tagli per un cuoio capelluto sottile e senza volume, questo è sicuramente uno dei più consigliati. Matthew McConaughey, uno degli uomini più belli al mondo, ha scelto una capigliatura corta. Avendo capelli molto ricci, ha sempre privilegiato tagli medi.

    Adesso, data la stempiatura pronunciata, è ricorso a tagli corti ai lati e lunghi in mezzo. Il suo sguardo magnetico non ne ha risentito.

    Acconciature da donna

    diverse acconciature e tagli x donne con capelli fini

    Per dare volume alla capigliatura femminile sono consigliati i tagli corti, un scalato medio o un caschetto molto corto con eventuale ciuffo laterale.

    Le capigliature corte a caschetto sono anche una delle tendenze moda 2017 – 2018. Il famoso long bob con riga centrale di Jennifer Aniston è ancora oggi una delle acconciature più ricercate: è un caschetto dal taglio scalato medio lungo che piace moltissimo, ma è adatto solamente a chi ha capelli medi e/o mossi.

    Per l’inverno 2017 -2018 puoi invece optare per un pixie cut corto con frangia (guarda Rihanna o Halle Berry!).

    Le acconciature che superano le spalle e le scalature eccessive sono controindicate, soprattutto se i capelli sono fini e pochi.

    Consigli per la moda di quest’anno

    Per gli uomini che desiderano essere cool, la stagione invernale riserva molte sorprese!

    Il doppio taglio corto (rasato ai lati e lungo in mezzo) è ancora di tendenza. Resta un must fra le capigliature per dare volume a un cuoio capelluto fine, magari con l’aggiunta di una netta rasatura geometrica laterale.

    uomo con capelli sottili

    Puoi adottare anche tagli di media lunghezza leggermente scalati per non impoverire troppo la capigliatura. Se ne hai pochi, però, una capigliatura corta è sempre risolutiva.

    Se opti per una rasatura, non usare la lametta, ma scegli tagli corti da 3 mm. Per le donne, invece, il bowl cut è il taglio corto dell’autunno inverno 2017 – 2018.

    Il taglio a scodella è un caschetto corto rasatissimo sulla nuca e pieno nella parte alta, proprio come una scodella, con una frangia piena e simmetrica.

    In questo caso è assolutamente necessario un cuoio capelluto medio o sottile, lisci e non troppo spessi, e una chioma non troppo folta.

    Se i capelli sono fini e pochi, se vuoi un’aria glam, scegli tagli corti.

    Come dare volume a capelli fini per acconciature moderne: capigliature e rimedi

    I rimedi per un cuoio capelluto fine e acconciature senza volume sono tanti, mentre le capigliature corte valorizzano sempre nel complesso.

    Fra questi rimedi voglio segnalarti il n. 1 sul mercato, il Profolan, un integratore alimentare a base di ingredienti naturali che stimola efficacemente la crescita dei capelli fini e rafforza il loro colore naturale.

    Riassumendo i rimedi: privilegia i tagli corti o un taglio scalato medio; scegli rimedi naturali per non stressare i capelli; usa le mani per non appiattire capelli medi o fini senza volume; integra la tua alimentazione con il Profolan che con equiseto, ortica e L-cisteina irrobustisce i capelli fini e radi naturalmente.

    fiale di foligain

    Ritorna alla homepage